Ho qui il piacere di presentare a tutti i lettori l'azienda Revauto, che, oltre ad una grande esperienza umana di cooperazione tra aziende artigiane (e per artigiano intendo un mondo dove l'individualismo è regola di vita,cultura e abitudine) è comunque un’azienda con tutte le problematiche di mercato. REVAUTO nasce da un’idea, un bisogno e, non ultimo, un sogno di cooperazione tra soggetti simili, ma non uguali, per affrontare le nuove esigenze di servizi richiesti alle n/S aziende dai propri clienti; tra queste, la revisione periodica, passata da 10 a 2 anni, che in un primo momento trovò impreparati sia gli utenti che gli operatori di settore.
Grazie alla convinzione/testardaggine/determinazione di alcuni tra i n/s soci, supportati dalle associazioni artigiane Confartigianato/Cna, dopo innumerevoli incontri, proposte, progetti alla fine, il consorzio nasce nel ‘98 . Da allora molte aziende si sono associate, altre allontanate, non condividendo lo spirito associativo, ma ricercando esclusivamente l'utile personale.
Dopo quasi 9 anni e decine di migliaia di revisioni, superando verifiche ed ispezioni delle autorità competenti, possiamo dire di aver lavorato con impegno,competenza e serietà. Ad oggi Revauto ha un organico di 6 dipendenti ai quali assicura un lavoro stabile e corsi di aggiornamento professionale. A loro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con impegno e professionalità.
Dire che REVAUTO è sinonimo di revisioni è esatto, ma sicuramente riduttivo. Revauto offre ai propri soci molti altri servizi: Auto sostitutiva, serie di strumenti di diagnosi e tarature, corsi di aggiornamenti professionale ed informatici, richiamo periodico alle scadenze della clientela, convenzioni con istituti bancari e per ultimo è stata aperta una Agenzia di Pratiche Auto la cui realizzazione è costata molto in risorse e tempo.
E da oggi questa nuova sede che va ad aggiungersi alla storica di via di Torcicoda.
Ma pensare che REVAUTO sia solo tutto questo è sicuramente riduttivo. Fin dall'inizio le cassandre, sempre presenti, prevedevano per la vita consortile un futuro breve e incerto contando sull'individualismo di ognuno di noi. Ma la consapevolezza, che solo l'associativismo è l'unico modo per affrontare un mercato in continua evoluzione, ha fatto sì che REVAUTO prosperi ,cresca e, consentitemi, RADDOPPI !!!!
Per questo tutti noi dobbiamo fare opera di proselitismo pubblicizzando REVAUTO e l'idea che la sostiene, i nuovi soci sono benvenuti.
I progetti nel cassetto sono ancora molti ed appena avremo le disponibilità economiche necessarie, cominceremo come sempre a confrontarci.
Nel rigraziarVI per la fiducia che avete riposto nel CDA colgo l'occasione per augurarCi altri anni di buon lavoro. GRAZIE per l'attenzione.
Il Presidente
Mauro Alberto Rosati
(Dal discorso della inaugurazione del 05 Maggio 2007) |